Roggia invasa dai rifiuti e quella bottiglia di sambuca che non manca mai FOTO
Una roggia al gusto di sambuca? Nella roggia che costeggia Palazzo Visconti però c’è solo la bottiglia.
Una roggia al gusto di sambuca? Beh se così fosse, forse in pochi si lamenterebbero. Invece della sambuca, nella roggia che costeggia Palazzo Visconti, c’è solo la bottiglia.
Roggia con rifiuti e sempre quella sambuca
La segnalazione è arrivata sul gruppo Facebook «Sei (o sei stato) di Brignano se...», dove un internauta ha postato la foto della roggia, che pochi giorni dopo esser stata ripulita, era nuovamente colma di rifiuti. E in particolare di quel rifiuto. Immancabilmente infatti si mostra in tutto il suo splendore una bottiglia vuota di sambuca che galleggia nelle tranquille acque del fosso.
La replica del sindaco
"Se si vendesse il buonsenso – ha detto il sindaco Beatrice Bolandrini – ne farei scorta. L’Amministrazione e l’ente competente provvedono periodicamente a pulire la roggia, che immancabilmente a causa degli incivili vieni usata come discarica a cielo aperto. Invito tutti ad avere più cura dell’ambiente, che è un bene pubblico".
"Ci vuole buonsenso"
"Lo stesso discorso vale per le deiezioni canine - ha concluso il sindaco - Non è colpa del cane se sporca in giro, ma del padrone che non raccoglie i bisogni dell’animale. Comunque l’Amministrazione lavora anche cercando di rintracciare i colpevoli per poi multarli". E chi può dirlo… Che quella sambuca si riveli un indizio?
Io ho postato le foto ,devo dire che la pulizia del fosso viene fatta una volta all'anno dall'ente competente e i rifiuti che gli incivili buttano nella roggia li troviamo tutti alla Riserva Brancaleone ( se cosi si puo' chiamare ancora ).Appena arrivera' l'acqua questi rifiuti scenderanno e li troveremo lungo il percorso del fosso.( come sempre ) Belloni Battista