Treviglio : Mano sulla bocca, picchiata e rapinata. La Polizia ferma il predatore di auto
Redazione 15 novembre 2016
Non ha avuto sosta l’attività della Polizia di Stato per identificare la persona che nelle ultime 48 ore ha saccheggiato una decina auto parcheggiate in diverse strade tra cui via Torriani, Visconti, Crippa, Diaz, Crivelli e Cavur, sfondando i vetri, danneggiando inspiegabilmente le strumentazioni e rubando le borsette all’interno.
Uno degli episodi sfociato anche in rapina nei confronti di una donna a cui veniva chiusa la bocca con la mano per non farla gridare e percossa per il solo fatto di essersi opposta allo scippo mentre scendeva dall’autovettura, a cui, per “vendetta”, sono anche stati sfondati tutti i vetri dell’auto; fortunatamente la stessa è stata aiutata da alcuni cittadini modello in transito, che mettevano in fuga il rapinatore.
Le indagini condotte dal Commissariato di Treviglio diretto da Angelo Lino Murtas attraverso anche dei video, hanno permesso di individuare un trentenne con pelle olivastra, alto circa 1,70, magro, con jeans, maglione bianco e giubbino nero.
Grazie al meticoloso intervento della Polizia Scientifica del Commissariato, su alcune macchine sono state trovate anche delle impronte recentissime, in punti dove solo il ladro aveva potuto toccare per danneggiare la strumentazione.
Impronte in cui è in corso l’inserimento nel sistema elettronico nazionale al fine di giungere all’identità dell’individuo.
In serata è stata anche fermata una persona, nota all’ufficio, con le caratteristiche simili a quelle dell’autore su cui sono ancora in corso gli accertamenti.