Piazza Setti, il nuovo parcheggio tra stalli rosa e auto elettriche FOTO
Per il primo periodo la sosta sarà gratuita.
Sarà aperto da domani il nuovo parcheggio di Piazza Setti. In questo momento si sta svolgendo la conferenza stampa di presentazione dell'opera.
Piazza Setti, stalli rosa e auto elettriche
Riaprirà finalmente domani il nuovo parcheggio interrato di Piazza Setti a Treviglio. Tra le novità più interessanti gli stalli rosa, dedicati alle donne in gravidanza e alle neomamme e gli stalli riservati alle auto elettriche, con tanto di colonnine di ricarica.
Servizi pubblici, ma solo durante le manifestazioni
Il parcheggio di Piazza Setti sarà dotato anche di bagni pubblici. Ma non saranno aperti sempre. Saranno a disposizione dei cittadini durante le manifestazioni. In questo modo le persone non dovranno più andare al bar per usufruire dei servizi. Nei giorni "normali" però i bagni resteranno chiusi, per evitare situazioni di degrado.
I costi
Ottime notizie sul versante delle tariffe. Per qualche periodo, ancora non si sa fino a quando, il parcheggio interrato sar gratuito. "Abbiamo fatto questa scelta - ha detto Paolo Gatti, amministratore unico di Treviglio Futura - per permettere ai trevigliesi di prendere confidenza con il parcheggio". Successivamente la sosta costerà 1 euro per ogni ora, esclusi i festivi.