Investito mentre tornava dall'orto, ecco chi era Giovanni Rossi
Il 76enne è morto poco dopo l'incidente causato, probabilmente, dal sole che ha abbagliato il conducente della Toyota.
![Investito mentre tornava dall'orto, ecco chi era Giovanni Rossi](https://primatreviglio.it/media/2018/02/giovanni-rossi-urgnano-420x252.jpg)
Giovanni Rossi non ce l'ha fatta. La notizia è arrivata ieri sera, poco dopo l'incidente che l'ha visto coinvolto in via delle Moie a Urgnano. Il 76enne è stato travolto da una "Toyota" mentre rincasava in sella alla sua bicicletta. Il conducente dell'auto sarebbe stato abbagliato dal sole basso sull'orizzonte e non è riuscito a evitare il pensionato.
Un grande papà
Giovanni era molto conosciuto in paese. Padre di due figli, Marco e Tiziano (quest'ultimo membro del Gs ciclismo Urgnano), era vedovo da 34 anni e chi lo conosce lo dipinge come un grande papà.
"Ha cresciuto benissimo i suoi figli - ha ricordato la cognata - Era una persona solare, allegra e disponibile. La sua grande passione era l'orto ed era proprio da lì, dal terreno in via delle Moie che stava rientrando ieri sera. Avrà fatto quella strada tantissime volte, è stata davvero una tragedia".
Sabato i funerali
Muratore a Milano per anni, ora Giovanni si godeva la pensione, la sua famiglia e il suo amato orto. I vicini di casa, in via delle Ortensie, lo ricordano come una persona riservata ma sempre garbato, gentile e cordiale.
Suocero del consigliere comunale di maggioranza Federica Melocchi era una persona stimata da tutti. I funerali si svolgeranno sabato alle 14.45 nella chiesa parrocchiale di Urgnano.