Rischio neve al nord, ma nella Bassa solo nuvole e pioggia
La Protezione civile della Lombardia lancia l'allerta neve per la giornata di oggi. Nella Bassa Bergamasca però sono previste solo alcune precipitazioni a partire dal pomeriggio e un cielo piuttosto nuvoloso.

La Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità', codice giallo, per rischio neve dalle ore 18 di stasera, domenica 4 febbraio, sulle zone Prealpi Varesine, Prealpi comasche e lecchesi, Prealpi bergamasche e bresciane e sull'Appenino pavese.
Le previsioni
A partire da stanotte sono possibili episodi di gelicidio o nevischio sulla fascia collinare e Appennino Pavese a quote superiori ai 300 m, altrove precipitazioni solo deboli e occasionali a carattere nevoso sulla fascia prealpina e in Valchiavenna fino al primo pomeriggio. Dalla serata aumenta la probabilità' di precipitazioni nevose sulle stesse zone con quota neve al di sopra dei 300-400 m.
Nella Bassa
Nella Bassa invece nessuna allerta neve entro la serata di oggi. Si passerà dal cielo soleggiato di stamattina a quello coperto da qualche nuvola verso fine giornata, con la possibilità di alcuni rovesci a partire dal pomeriggio.