Il sindaco Giorgio Gori in visita al cantiere Amazon
Il primo cittadino di Bergamo e candidato alla presidenza della Regione Lombardia è stato invitato a Casirate dalla società "Vailog" che sta realizzando il magazzino. Il 17 sarà la volta di Attilio Fontana.
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori è stato in visita ieri al cantiere di Casirate dov'è in costruzione il magazzino di logistica del colosso dell'E-commerce Amazon.
Giorgio Gori visita il cantiere Amazon
Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, in visita a Casirate. Invitato dalla società immobiliare "Vailog", che sta realizzando il nuovo polo logistico di Amazon nella Bassa bergamasca, il primo cittadino giovedì pomeriggio ha potuto visitare il cantiere e lo stato di avanzamento dei lavori. Ad accompagnarlo, oltre ai lottizzanti, anche il sindaco di Casirate Mauro Faccà e il suo vice Manuel Calvi.
Il 17 febbraio sarà la volta di Attilio Fontana
Dopo il candidato Governatore del centrosinistra, sabato 17 febbraio, invitato da "Vailog" a visitare il cantiere sull'ex area Agip di Casirate sarà Attilio Fontana. Fontana è il candidato per il centrodestra alla presidenza di Regione Lombardia, dopo la rinuncia a ripresentarsi del Governatore Roberto Maroni. I lavori sul cantiere di via Rossini procedono spediti e lo "scheletro" di quello che sarà il nuovo "hub" di Amazon nella Bassa bergamasca è già ben visibile.
Un magazzino da 40mila metri quadrati
Il magazzino Amazon da 40mila metri quadrati fungerà da punto di smistamento e distribuzione della merce. Sta sorgendo su un'area di circa 120mila metri quadrati nella zona produttiva di Casirate, l'area ex "Agip" interessata negli anni '70 dalla trivellazione per la ricerca del petrolio. Il polo logistico del colosso dell'E-commerce porterà sul territorio tra i 300 e i 400 nuovi posti di lavoro. Nelle casse del Comune, invece, entreranno oneri di urbanizzazione pari a un milione e 145mila euro.