Trovati otto etti di droga (e una falce) su un'auto abbandonata
Su un'auto abbandonata c'erano otto etti di hashish e cocaina. E una falce. E' lo strano sequestro operato ieri dai carabinieri nella Bassa.
Su un'auto abbandonata c'erano otto etti di hashish e cocaina. E una falce.
Su un'auto abbandonata
Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno “intercettato” un vettore della droga. I militari della stazione di Osio hanno notato un veicolo in apparente stato di abbandono, con il motore tra l’altro ancora acceso. All’interno, circa 8 etti di sostanze stupefacenti tra hashish e cocaina. Probabilmente era in atto nella Bassa un “trasporto” di droga da parte di qualche corriere, bloccato sul tempo dagli investigatori.
Documenti e una falce
A bordo del veicolo, sottoposto a sequestro penale per i necessari approfondimenti d’indagine, è stata anche rinvenuta una falce e dei documenti ritenuti interessanti dai carabinieri. Già in nottata sono scattate alcune perquisizioni per cercare di risalire allo sconosciuto “trasportatore”. Il mezzo, un’utilitaria intestata ad un magrebino (presumibilmente un prestanome), sarà comunque sottoposta ad accertamenti tecnici.
Bassa al centro del narcotraffico
"Dati operativi alla mano, la Pianura continua a dimostrarsi “snodo” del traffico di sostanze stupefacenti" spiegano i carabinieri. "Anche i recenti interventi repressivi nonché gli arresti operati dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno fatto emergere un attivo sistema di spaccio. Le indagini proseguono in termini serrati".