La piscina non piace: troppa poca sicurezza nell'impianto - TreviglioTv
Redazione, 8 maggio 2017
(La piscina di Treviglio - Immagine di repertorio)
La piscina "fa acqua da tutte le parti", ancora lamentele dagli utenti per la scarsa sicurezza della struttura.
La scorsa settimana abbiamo pubblicato sul Giornale di Treviglio un articolo riguardante le condizioni della piscina comunale "Quadri" di Treviglio sempre più spesso al centro delle critiche dei tanti utenti che la frequentano ogni giorno. Ora riceviamo la segnalazione di Giuliana Anzoni che ha voluto sottolineare come la situazione dell'edificio sia, se possibile, ben più critica.
"Personalmente frequento la struttura da decenni - ha spiegato - non solo posso confermare tutto quello che viene lamentato, ma aggiungo che c’è ben altro e più grave. Sorvoliamo sull’odore di umido che aleggia nelle docce, sulle passerelle di plastica appoggiate sul pavimento scivoloso, ammuffite e vero ricettacolo di germi. Sorvoliamo sull’acqua della vasca esterna che, causa l’effetto serra della copertura, con il primo sole era un brodo di coltura batterica e a causa dell’eccessiva temperatura creava esalazioni di cloro che davano fastidio alla gola. Sorvoliamo anche sullo strato che fodera la vasca esterna, pieno di bolle fin da pochi mesi dopo l’inaugurazione e malamente rattoppato con pezze ben evidenti a chi nuota. La cosa più grave è la scarsa importanza data alla sicurezza degli utenti".
Anzoni è voluta scendere nei dettagli riportando il testo di una segnalazione che lei stessa aveva inviato lo scorso 30 marzo e riguardo alla quale non ha mai ricevuto risposta.