Arriva la Befana a Canonica
Dopo un Capodanno frizzante, la Pro loco organizza anche l'accoglienza della simpatica vecchina.

Arriva la Befana. A Canonica, dopo un cenone di Capodanno con i fiocchi, sabato si aspetta la simpatica vecchina sulla sua scopa.
Arriva la Befana dopo un Capodanno da favola
E' stato un successo il cenone di capodanno organizzato dalla Pro loco Arti e Tradizioni. La serata che si è protratta fino alle prime ore del mattino, in amicizia e allegria, con persone arrivate anche dal circondario. Pietanze prelibate, e una musica coinvolgente hanno caratterizzato la fine del 2017, celbrata con un tintinnio di calici a mezzanotte.
La palestra è stata allestita come se fosse un ristorante, una coreografia degna che ha strappato complimenti verso gli autori materiali della grande festa: Franco Ranieri, Ivan Visigalli, Francesco Paris, Antonio Pisoni, Oscar Ricevuto, Giancarlo Ferri, Aldo Stucchi, Enrico Pellati, Antonio Dendena e Giancarlo Lecchi.
La simpatica vecchina "atterra" in piazza
L'ultimo appuntamento dell’anno per la Pro loco è domani, sabato 6 gennaio, con l’arrivo della Befana. Il ritrovo è fissato per le 11.15 in piazza Della Chiesa. In corteo, oltre alla simpatica vecchina, sfileranno, i re Magi, le guardie romane, alcuni personaggi tipici dell’epoca e gli spazzacamino. In piazza del Comune invece, davanti alla
capanna con la Natività, ci saranno bambini con i genitori. In una spettacolare scenografia la Befana insieme con gli
spazzacamino, tramite una carrucola scenderà dal “cielo”, poi distribuirà doni a tutti i bambini presenti. Per l'occasione si premierà il Befano/a, un personaggio che negli anni ha fatto del bene alla gente di Canonica. Gli ultimi premiati sono stati: Livio Valtorta, Graziella Mazzoleni e Teresina Sala.