Mercatini natalizi in piazza la Vigilia FOTO
Spazio per la solidarietà con l'associazione "Lo stanzino" di "Rockin' Ghisalba"
Mercatini natalizi in piazza la Vigilia di Natale a Ghisalba. Spazio per la solidarietà con l'associazione "Lo stanzino".
Mercatini natalizi in piazza
Come ogni anno tornano i mercatini in piazza organizzati dall'assessorato al commercio. Spazio per le associazioni, i commercianti, gli hobbisti. Un momento conviviale per scambiarsi gli auguri di Natale sulle note della musica live e dei brani suonati per le vie dalla banda cittadina.
Solidarietà con "Lo stanzino"
Questa edizione ha avuto anche un evento a sorpresa. L'associazione "Lo stanzino" è salita sul palco, invitata dall'assessore al commercio Luciano Fratus, per devolvere parte dei proventi del "Rockin' Ghisalba". A prendere la parola è stato Dario Campana dell'associazione: "La nostra associazione è nata 13 anni fa - ha detto - e tutti gli anni organizziamo Rockin' Ghisalba che vuole essere un momento di aggregazione per il paese e porta un po' di vitalità con la musica rock. Nel tempo la festa è cresciuta e sempre più ragazzi vi partecipano. Noi devolviamo in beneficenza il ricavato da 13 anni. Oggi lo faremo da questo palco".
Le associazioni premiate
Il ricavato è stato devoluto alla scuola d'infanzia "Canonico Cossali" per l'allestimento della sezione primavera. "C'entra la solidarietà" di Cologno al Serio che finanzia progetti per i paesi in via di sviluppo. Il gruppo "Volontari missionari" che lavora in Africa dove stanno costruendo una scuola di cui un'aula è stata intitolata proprio "Rockin' Ghisalba". L'associazione per l'autismo e "Famiglie solidali" per progetti di alfabetizzazione.
Borse di studio
Consegnate in sala consiliare le borse di studio per i ragazzi e le ragazze meritevoli. Premiate la scuola secondaria e anche i laureati dal sindaco Antonio Pezzoli e dall'assessore all'istruzione Eleonora Latiri. Il sindaco ha trasmesso ai tanti giovani e alle famiglie presenti, il messaggio di continuare a impegnarsi nello studio per poter affrontare il futuro.