Cavalieri di Malta: dieci ordinazioni al Santuario
Dieci ordinazioni nella Bassa aìl Convegno dei cavalieri di Malta del Sovrano ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Al Santuario di Caravaggio.

I cavalieri di Malta tornano nella Bassa per la convention annuale. Anche quest’anno il Convegno dei cavalieri di Malta del Sovrano ordine di San Giovanni di Gerusalemme ha scelto la nostra zona per una "tre giorni" di eventi.

Celebrazione al Santuario di Caravaggio
Un weekend importante, quello della scorsa settimana, iniziato con la veglia d’armi per i postulanti e proseguito con la sfilata fino in Santuario dove il Gran priore internazionale Efrem Apra, insieme con il Gran priore d’Italia Balì di Gran Croce Giacomo Procopio, ha ufficiato la cerimonia. Durante la celebrazione è avvenuta l’investitura di dieci neo cavalieri, di cui otto bergamaschi.
Cena di gala e benemerenze
A seguire la cena di gala con la consegna dei decreti di benemerito per l’impegno sociale. L’evento è stato organizzato dal commendatore Roberto Spagnolo e dalla dama di commenda Anita Betelli. Per il terzo anno consecutivo è la nostra provincia a ospitare il convegno visto l’alto numero di neo cavalieri.