Cronaca

Lurano, si apre una voragine in strada all’incrocio tra via San Lino e via Papa Giovanni XXIII

Già domani Uniacque interverrà per risolvere la situazione. La strada dovrà comunque restare chiusa per qualche giorno

Lurano, si apre una voragine in strada all’incrocio tra via San Lino e via Papa Giovanni XXIII

L’asfalto che cede e sulla carreggiata si apre una pericolosa voragine. E’ successo oggi pomeriggio, 8 aprile 2026, a Lurano.

Una voragine sulla strada

La voragine, ora già transennata e segnalata, si è aperta proprio all’incrocio tra via San Lino e via Papa Giovanni XXIII ed è stata causata da uno smottamento avvenuto all’altezza del fosso che passa proprio sotto l’intersezione. Sul posto gli agenti della Polizia locale del comando intercomunale di Verdello, Arcene e Lurano che hanno chiuso la strada e deviato il traffico.

La voragine è stata transennata e ben segnalata per evitare pericoli e incidenti e già domani Uniacque interverrà per risolvere la situazione. La strada dovrà comunque restare chiusa per qualche giorno, fino al termine dell’intervento.