Maialata: donati millecinquecento euro alla scuola FOTO
Organizzata da «La buona tavola» e il «Circolo del progresso», la festa ha per tema le vecchie pietanze bergamasche.
Maialata: donati millecinquecento euro alla scuola dell'infanzia "Canonico Cossali" di Ghisalba.
Maialata a favore della scuola
La «Maialata» fa il pienone e fa del bene alla scuola ghisalbese. Sono infatti stati donati mille e cinquecento euro alla scuola dell’infanzia «Canonico Cossali». I soldi sono stati raccolti nella serata di sabato dedicata alla tipica cucina bergamasca, che si è svolta nell'area feste di via Borsellino.
Piatti tipici bergamaschi
Organizzata dal circolo «La buona tavola» e il «Circolo del progresso», la festa, come da tradizione, ha per tema le vecchie pietanze come antipasto della cascina, trippa in brodo, pasta con ripieno, cosciotto di maiale al forno e altro ancora. Duecento i partecipanti che hanno potuto gustare le saporite pietanze e fare del bene alla comunità di Ghisalba.
"Non siamo solo quelli delle abbuffate"
«Siamo soddisfatti per come è andata la festa – ha detto il presidente delle associazioni Luigi Feliciani – Togliendo le spese siamo riusciti a donare mille e cinquecento euro. Chiederò alla consulta quanto abbiamo devoluto in beneficenza durante le nostre feste, altrimenti passiamo per quelli che fanno le abbuffate e basta. Quest’anno credo abbiamo donato oltre settemila euro».