Sicurezza in via Bloch, le segnalazioni dei residenti allarmano la comunità di Spirano, ma – almeno per ora – non risultano denunce ufficiali alle forze dell’ordine.
Tante segnalazioni, ma solo sui social
Si sono susseguite, nei giorni scorsi, le segnalazioni informali – soprattutto tramite social – da parte di alcuni spiranesi residenti o che frequentano l’area di via Bloch, i quali hanno riportato alcune situazioni incresciose di vandalismo e bullismo. Nello specifico, le segnalazioni riguarderebbero atti vandalici e danneggiamenti ad alcune auto in sosta, e violenze verbali e fisiche tra adolescenti all’interno dell’area del parco della stessa via. Secondo quanto riportato da un genitore preoccupato, l’ennesimo episodio si sarebbe verificato in una sera del fine settimana scorso, culminando in una frattura e dieci giorni di prognosi per un giovane.
“Ho appreso anch’io delle segnalazioni attraverso i social – ha confermato a riguardo il sindaco Yuri Grasselli – Da quanto mi è dato sapere, tuttavia, ad oggi non risulta alcuna denuncia ufficiale. Il mio invito è sempre stato e sempre sarà quello di sporgere denuncia, anche solo di fronte a situazioni sospette o di potenziale pericolo: chiamate il 112, che è il numero unico per le emergenze. Questo perché le nostre forze dell’ordine rispondono sempre e intervengono rapidamente, senza mai mandare fattura. Bisogna entrare nella mentalità di rivolgersi a loro se succede qualcosa: è meglio fare una chiamata e una segnalazione in più, invece che una in meno”.
