Abbandono di rifiuti

Abbandona rifiuti nei campi, ma viene rintracciato e multato grazie ai documenti nei sacchi

L'uomo ha gettato un sacchetto di rifiuti nei campi, ma dai documenti all'interno la Polizia locale lo ha rintracciato e multato.

Abbandona rifiuti nei campi, ma viene rintracciato e multato grazie ai documenti nei sacchi
Abbandona rifiuti lungo la Provinciale, a pochi metri dal parco Adda Nord a Fara Gera d’Adda: nei guai un cittadino di origini straniere residente a Pontirolo, che si vedrà presto recapitare una bella multa.

L’intervento della Polizia locale

L’intervento a cura della Polizia locale guidata dal comandante Luca Ubbiali ha avuto luogo nei giorni scorsi, dopo che un cittadino ha segnalato agli agenti la presenza di un sacco di spazzatura abbandonato a pochi metri dal ciglio stradale. Lo stesso, contenente rifiuti ordinari e documenti, ha facilmente condotto gli uomini della Locale all’identificazione del colpevole di abbandono di rifiuti, cui verrà presto comminata una sanzione.
“Aprendo il sacco e visionandone il contenuto, è stato facile risalire al proprietario della spazzatura: si tratta di un cittadino straniero residente a Pontirolo – ha spiegato il comandante Ubbiali – Il quantitativo di rifiuti abbandonati è abbastanza modesto, per cui dubito che si rientrerà nel Penale, ma è in corso proprio in queste ore la quantificazione e la comminazione della sanzione all’uomo”. In fase di verbalizzazione, dunque, la multa, che si preannuncia in ogni caso salata anche qualora dovesse rientrare nei limiti del Codice Civile.