Cronaca

Usano un braciere per scaldarsi, famiglia intossicata a Vidalengo

Trasferiti all'Habilita di Zingonia per il trattamento di ossigeno terapia sono poi stati riportati negli ospedali di Treviglio e Bergamo

Usano un braciere per scaldarsi, famiglia intossicata a Vidalengo

Un’intera famiglia, mamma, papà, e due figli minori sono finiti in ospedale dopo essere rimasti intossicati dal monossido di carbonio sprigionato da un braciere che avevano accesso nel corridoio di casa. Soccorsi e sottoposti al trattamento di ossigeno terapia all’Habilita di Zingonia.

Famiglia intossicata dal monossido

E’ successo a Vidalengo (Caravaggio) nelle prime ore di oggi, lunedì 2 febbraio 2026. A restare intossicata è stata un’intera famiglia composta da F.M.F.F., 38 anni, H.N.M.S.S., 34 anni e i figli F.E.M.F.F. e F.E.M.F.F. di 10 e 12 anni. Una volta allertati i soccorsi tre pazienti sono stati trasportati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e una all’Ospedale di Treviglio. Tutti i pazienti sono poi stati trasferiti in Habilita Zingonia alle 3.50. Il trattamento in camera iperbarica ha avuto inizio pochi minuti più tardi. Tutti i pazienti sono quindi stati trasportati nuovamente presso l’ospedale di provenienza.