Ancora una vittoria per il Visconti Brignano, che nella terza giornata di ritorno ha superato 69-65, davanti al proprio pubblico, la temuta Gussola, formazione di vertice del campionato. Dopo la sconfitta dell’andata, i gialloblù hanno restituito il colpo al termine di una partita intensa, combattuta e di alto contenuto tecnico.
Un’altra vittoria per la Visconti Brignano
Fin dalla palla a due il Visconti ha mostrato l’atteggiamento giusto, a sottolinearlo coach Matteo Boschi (in foto): «I ragazzi sono entrati in campo con la testa giusta facendosi sentire anche sul piano fisico. Ottimo l’impatto di Tamagnone», protagonista con 16 punti, scelte intelligenti al tiro, anche dall’arco, e una solida presenza a rimbalzo insieme a Daniele Nisoli (9). Il primo quarto si è chiuso sul 21-19 per il Visconti che è arrivato anche sul +10 prima dell’intervallo lungo, raggiunto però sul 41-36. Nel terzo quarto sono emerse le prime difficoltà: Gussola ha provato a rientrare sfruttando l’intensità e qualche errore offensivo del Visconti. La squadra però è rimasta agganciata alla partita grazie a una gestione attenta dei possessi, perdendo pochissimi palloni chiudendo sul 57-55 al 30’. Tutto si è deciso nell’ultimo quarto, un vero scontro punto a punto. Nonostante qualche imprecisione al tiro, il Visconti si è aggiudicato un successo fondamentale.
Questa sera, venerdì 30 gennaio, il Visconti Brignano sarà di scena a Treviglio (palla a due alle 21).
«Una formazione giovane e di qualità, – ha continuato Boschi -, con diversi giocatori provenienti da campionati Gold ed Eccellenza. Una squadra che gioca ad alto ritmo, allenata molto bene, ci costringerà a mantenere sempre altissima la concentrazione».