di Beatrice Leoni
Dalla sede storica di Treviglio alla Cina, la ditta SDF modella e ampia una lunga storia costituita da ricerche, tecnologia e grande operatività. Il Gruppo trevigliese, ormai di rilievo sulla scala mondiale nell’ambito della meccanizzazione agricola, mette in atto una nuova strategia aziendale inaugurando un nuovo Competence Centre a Shanghai. L’azienda presenta 16 filiali commerciali nei più importanti mercati internazionali, oltre 150 importatori e 8 siti produttivi tra Europa e Asia.
Hub strategico a Shanghai
Il nuovo polo di innovazione sarà interamente dedicato allo sviluppo tecnologico, con particolare riguardo al tema dell’elettrificazione che, nei tempi odierni, delinea l’intero futuro dell’agricoltura rendendola il più sostenibile possibile.
Espandere le reti distributive e migliorare le gamme di prodotti. Verso queste finalità la scelta, non casuale, di investire sull’elettrico nella metropoli cinese, considerata una dei punti chiave mondiali sullo sviluppo delle tecnologie digitali. Proprio per quest’ultimo motivo, il fine diviene la valorizzazione delle competenze locali di questo territorio, integrate con ciò che la compagnia ha già di per sé consolidato. Il nuovo hub supporterà i centri R&D del Gruppo per la costruzione di soluzioni avanzate, favorendo l’unione tra il patrimonio di conoscenze globali e il sapere territoriale alquanto specializzato.
Impegno nella sostenibilità
Grazie a questo investimento, SDF conferma il suo impegno nel settore della sostenibilità e delle innovazioni tecnologiche, consolidando la propria presenza in un comparto che è in continuo cambiamento e valorizzando lo scenario commerciale con scelte e sfide sempre più innovative.
Così Lodovico Bussolati, CEO di SDF.
“L’inaugurazione del nuovo Competence Centre a Shanghai rappresenta un investimento strategico per il futuro di SDF, questo hub permette di avvicinarci ulteriormente a uno dei contesti più dinamici a livello globale in termini di innovazione tecnologica, valorizzando competenze locali di alto profilo e rafforzando lo sviluppo di soluzioni legate all’elettrificazione, in piena continuità con il percorso di crescita e integrazione tecnologica già avviato in SDF”.