Attualità

La tradizionale “Festa del Ringraziamento” alla fine si farà ma con la sfilata in forma ridotta

Amministrazione e "Caravaggio Viva" alla fine si sono accordate sulla formula dell'anno scorso, ma Roberta Gatti si è dimessa dall'associazione

La tradizionale “Festa del Ringraziamento” alla fine si farà ma con la sfilata in forma ridotta

“Festa del Ringraziamento”, la tradizione a Caravaggio non si interrompe: si farà, ma senza Roberta Gatti, membro di “Caravaggio Viva”, l’associazione promotrice.

Il “Ringraziamento” fissato per il primo febbraio

Malumori e incomprensioni erano emerse con chiarezza nelle ultime settimane tra l’Amministrazione comunale e l’associazione dei commercianti «Caravaggio Viva», che proprio per la presenza di alcuni suoi membri legati al mondo agricolo, come Gatti, si è accollata l’onere dell’organizzazione della “Festa del Ringraziamento”. Poi nuove interlocuzioni e l’annuncio che la manifestazione è prevista per il primo febbraio. Il programma è stato diffuso: alle 9.10 ritrovo all’”Azienda agricola Recanati Facchetti” in via Vidalengo 10, partenza del corteo per le vie cittadine alle 10 e alle 10.45 parcheggio sul viale del Santuario, alle 11 messa e alle 12 benedizione dei mezzi.

Le dimissioni di Gatti

Tutto a posto dunque. E invece no, perché Gatti si è dimessa dal CdA di “Caravaggio Viva”. Un peccato vista la passione e la voglia di organizzare un “Ringraziamento” in grande stile. Evidentemente l’accordo raggiunto sulla sfilata dei trattori in forma ridotta – per via dei noti motivi legati alla conformazione del centro storico – non l’ha soddisfatta, ma non ha rilasciato dichiarazioni.