L’Amministrazione comunale di Fara riconosce e premia il merito scolastico: nel pomeriggio di domenica l’assessore alla Cultura Giusy Modanesi e il sindaco Raffaele Assanelli hanno consegnato la bellezza di diciotto premi agli studenti meritevoli, promossi lo scorso anno con valutazione di nove o dieci.
La cerimonia di consegna domenica scorsa
Assegnate grazie anche al contributo della Bcc Carate e Treviglio, le borse di studio sono state consegnate ai ragazzi nell’auditorium di Piazza Patrioti, alla presenza della dirigente scolastica Daniela Grazioli, della professoressa Roberta Pesenti e degli assessori Edoardo Pioldi e Silvia Gibillini.
Di seguito i nomi dei ragazzi premiati: con valutazione massima, pari a 10/10, Alice Buratti, Anna Bonalumi, Arianna Comotti, Emanuele Zanda, Gabriele Frigerio, Giorgia Zanardini, Nives Conca, Valeria Villa e Vera Bonomi; con valutazione di 9/10, invece, Beatrice Marmiroli, Chiara Candiloro, Ginevra Colombo, Ginevra Persico, Helena Oggionni, Leonardo Ferrandi, Luna Radaelli, Rebecca Podda e Veronica Sala.
I complimenti dell’assessore
A tutti loro è stata dedicata la seguente frase, scelta dall’assessore Modanesi: “Il merito è il primo passo verso un grande futuro. Continua a credere nelle tue capacità e a coltivare i tuoi talenti”. Assessore che è anche intervenuto, nel corso della cerimonia, rivolgendosi direttamente agli studenti presenti:
“E’ sempre un momento emozionante consegnare un riconoscimento a voi ragazzi – ha dichiarato – La vita di ciascuno è inevitabilmente costituita da alti e bassi, ma i vostri sogni vanno sempre coltivati: non fate mancare l’impegno per far emergere i vostri talenti, perché importante è la forza di rialzarsi dopo ogni caduta e proseguire sempre più forti e determinati”.
