Sport

Fontanella capitale dei fighter: pioggia di titoli europei per la Muay Thai Fighting Academy

Il team di Fontanella ha dimostrato ancora una volta di essere una fucina di talenti veri, capaci non solo di competere, ma di dominare.

Fontanella capitale dei fighter: pioggia di titoli europei per la Muay Thai Fighting Academy

Alla Elite K1-Tournament, una delle manifestazioni più prestigiose di fine anno, la scuola bergamasca conferma il proprio ruolo d’eccellenza formando atleti che continuano a vincere, titolo dopo titolo.

L’Élite che infiamma l’Europa dei ring

La Elite K1-Tournament si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti più importanti del panorama europeo degli sport da combattimento. Una vera e propria arena internazionale che, a fine stagione, riunisce quasi 800 atleti, 124 club italiani e una dozzina di team francesi, pronti a darsi battaglia in discipline come K1, MMA, Muay Thai, Grappling e Pugilato. In questo contesto di altissimo livello, dove solo i migliori riescono a emergere, la Muay Thai Fighting Academy di Fontanella ha dimostrato ancora una volta di essere una fucina di talenti veri, capaci non solo di competere, ma di dominare.

Titoli, medaglie e conferme: Fontanella sul tetto d’Europa

I risultati parlano chiaro e certificano l’eccellenza del lavoro svolto nella palestra fontanellese. Storica la prestazione delle quattro atlete:
Bouzid Zainab, Zoe Rubagotti, Mema Albasole ed Emily Kokoshi hanno conquistato la medaglia di campionesse europee Élite, un risultato che conferma la crescita costante del settore femminile e l’altissimo livello tecnico raggiunto. Da segnalare anche il debutto in contatto pieno di Giordano Sassi, affrontato con personalità e coraggio. Medaglia da campione europeo anche per Aliu Henry. Ottimo anche il bilancio degli altri atleti con il secondo posto conquistato da Eduard, Edijon Karpuzi ed Elfather Rayan, protagonisti di match intensi e combattuti fino all’ultimo colpo. Ancora una volta, Fontanella si conferma terra di fighter veri, atleti costruiti per vincere.

Una scuola che forma campioni, oggi e domani

Dietro ai successi non ci sono solo le medaglie, ma un progetto tecnico e umano ben definito. A sottolinearlo è la coach Manuela Boiocchi, anima della Muay Thai Academy :

“E’ stato un anno davvero eccezionale chiuso nel migliore dei modi per me e il coach Cataldo Tangeri.- ha detto – In poco tempo tanti giovani campioni sono cresciuti nella nostra palestra e il futuro riserva importanti novità. Già nei prossimi mesi saremo pronti con la nuova location per l’Academy, dove continueremo a formare nuove promesse degli sport da combattimento”.

 

Lo sguardo, però, è già rivolto al futuro: gennaio aprirà con Hunter per l’MMA, febbraio sarà il mese dei Campionati Europei, mentre marzo vedrà gli atleti impegnati a Ringmania e Tiger King per la Muay Thai. Un calendario ambizioso, perfettamente in linea con una realtà che non smette di crescere e di produrre campioni. A Fontanella, ormai, non è più una sorpresa: qui si formano fighter di livello, destinati a vincere ancora.