Da Romanengo a Hollywood: Pippo Crotti nel nuovo film di Noah Baumbach

Da Romanengo a Hollywood: Pippo Crotti nel nuovo film di Noah Baumbach

Il talento di Pippo Crotti varca i confini locali e approda al cinema internazionale. L’attore originario di Romanengo è tra gli interpreti di “Jay Kelly”, il nuovo film di Noah Baumbach, condividendo il set con star come George Clooney e Adam Sandler e portando sotto i riflettori anche il territorio cremasco.

Un percorso artistico senza confini

Il talento non conosce confini, e Pippo Crotti ne è la dimostrazione. L’attore originario di Romanengo torna sotto i riflettori grazie alla sua partecipazione a “Jay Kelly”, film di respiro internazionale diretto da Noah Baumbach , che rappresenta un ulteriore, importante tassello nel suo percorso artistico. Nato a Crema e cresciuto a Romanengo, Crotti ha costruito negli anni una carriera eclettica e fuori dagli schemi, muovendosi con naturalezza tra teatro, mimo, comicità e televisione, fino ad approdare al cinema. Un cammino fatto di sperimentazione e passione, che oggi lo porta a condividere il set con autentiche star di Hollywood. “Jay Kelly” vanta infatti un cast di primissimo piano, con nomi come George Clooney e Adam Sandler.

Le riprese sul territorio e l’orgoglio locale

Il film aveva già suscitato grande curiosità quando, nella primavera del 2024, le riprese avevano toccato anche Caorso, in provincia di Piacenza, e diversi Comuni limitrofi, attirando l’attenzione di appassionati e curiosi. Ora che la pellicola è stata ufficialmente distribuita, arriva la conferma più entusiasmante: tra gli interpreti c’è anche un artista del nostro territorio. A celebrare il risultato è stato anche il consigliere regionale cremasco Matteo Piloni , che sui social ha condiviso un fotogramma del film in cui Pippo Crotti appare accanto ad Adam Sandler . Un’immagine simbolica, accompagnata da poche parole ma cariche di orgoglio: “Complimenti Pippo”.

Un successo che valorizza il territorio

Un riconoscimento che non è solo personale, ma che porta sotto i riflettori anche una terra capace di esprimere talento e creatività. E per Crotti, a quanto pare, il viaggio è tutt’altro che finito.