Stava rientrando a casa dopo aver comprato il pane in centro a Misano, malore fatale per l’ex consigliere comunale Pietro Sala, 83 anni, che è stato trovato stamattina intorno alle 8.15 da alcuni passanti riverso sul marciapiede davanti alle scuole di via Padre Giacinto Maestri. I soccorritori hanno tentato di tutto per rianimarlo, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Malore fatale in strada per Pietro Sala
Come tutte le mattine si era recato di buon ora in centro al paese per comprare il pane quando, sulla strada del ritorno a casa in via Padre Giacinto Maestri 10 si è accasciato al suolo probabilmente colto da un malore. A trovarlo riverso sul marciapiede, davanti all’ingresso delle scuole sono stati alcuni passanti che hanno allertato il “112”. Pietro Sala, pensionato di 83 anni, ex consigliere comunale a Misano, è stato colto da un malore e a soccorrerlo sono stati i sanitari di un’automedica e di una ambulanza della Croce Bianca di Rivolta. I soccorritori hanno tentato di tutto, a lungo, per provare a rianimare l’anziano, ma per lui non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto l’ultimo giorno dell’anno a poche decine di metri da casa. Lascia nel dolore la moglie Paola, le tre figlie Moria, Chiara e Lucia.
Venerdì le esequie funebri
Pietro Sala era molto conosciuto a Misano. Era stato, infatti, consigliere comunale in paese con la Democrazia Cristiana per 15 anni, dal 1980 al 1995, insieme al sindaco Gianfranco Trevisan. Quando riusciva presenziava ai Consigli comunali anche recentemente. La notizia della sua morte ha subito fatto il giro del paese ed in molti hanno espresso un forte cordoglio. La salma dell’83enne pensionato è stata composta nell’abitazione di famiglia in via Padre Giacinto Maestri. Da qui venerdì 2 gennaio 2026 raggiungerà la chiesa parrocchiale in via Roma per la recita del Rosario alle 14.30 e per le esequie funebri. Al termine della cerimonia religiosa il feretro proseguirà per il tempio crematorio; l’urna cineraria di Pietro Sala riposerà poi nel cimitero di Misano.