Una banda di ladri – quattro, forse cinque – è entrata in azione questa notte, 22 dicembre 2025, a Covo: nel mirino il supermercato Iperal che si affaccia sulla Soncincese.
Tentata spaccata all’Iperal
E’ successo tutto nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2. La banda, arrivata sul posto con auto e furgone entrambi rubati, è entrata in azione poco dopo. Mezzi che hanno usato per sfondare la vetrina d’ingresso e farsi strada verso la cassaforte posizionata sotto al bancone della cassa centrale. Una volta all’interno i ladri, sempre a volto coperto, sono riusciti a raggiungere la cassaforte agganciandola al furgone per riuscire a trascinarla all’esterno.
Un piano che, però, non aveva fatto i conti con l’allarme e il rapido intervento delle Forze dell’ordine. In pochi minuti, infatti, sono giunte sul posto le pattuglie della Radiomobile di Treviglio e Romano, che li hanno costretti alla fuga. La banda si è dileguata a piedi lasciando i mezzi sul posto. Le indagini sono state subito avviate, ma finora non hanno dato esito. Il supermercato, invece, conclusi i rilievi ha riaperto in tarda mattinata.