Nuovo corso

Il nuovo CdA di Casa Aresi dà il via al mandato con le iniziative natalizie in struttura

Una sequela di iniziative natalizie in questi giorni in Casa Aresi, con il nuovo CdA impegnato nell'organizzazione di svariati eventi

Il nuovo CdA di Casa Aresi dà il via al mandato con le iniziative natalizie in struttura
Il Natale è alle porte e in “Casa Aresi”, a Brignano, c’è fermento, si apre con le iniziative per le feste il mandato del nuovo Cda della Rsa.

Primi eventi per il nuovo Direttivo

Insediatosi da poche settimane, il Direttivo presieduto dal nuovo presidente Bruno Pagani è già al lavoro con eventi e servizi nella struttura.
“Solidarietà, vicinanza, ascolto e affetto reciproco sono i valori che vogliamo donare quotidianamente ai nostri ospiti, e per farlo abbiamo organizzato una serie di appuntamenti per queste settimane che ci accompagnano al Natale” ha reso noto il presidente, che si è posto come primo obiettivo dl nuovo corso l’instaurazione di un clima di concordia e serenità.
“Abbiamo iniziato il mese immergendoci nell’atmosfera del villaggio natalizio del “Centro Verde” di Caravaggio, meravigliandoci delle bellezze che può offrire il mondo. Abbiamo poi proposto alcuni pomeriggi d’arte con la collaborazione del professore Piero Magri attraverso i più famosi quadri sull’Immacolata e la Natività”.
Uno dei pomeriggi musicali alla Rsa.

Tra incontri con le scuole ed eventi natalizi

Immancabili, poi, gli incontri con i bimbi della scuola dell’Infanzia statale e dell’Aresi, che nei giorni scorsi hanno fatto visita agli ospiti della casa di riposo allietandoli con canti e balli prima di un tenero scambio di doni, mentre i loro compagni più grandi, di terza elementare, hanno incontrato gli utenti del Centro diurno integrato. “Proseguono, durante tutto l’anno, i nostri pomeriggi musicali, con tanti nuovi amici volontari che hanno trasformato i grigi pomeriggi in una pioggia colorata di canzoni, riattivando memorie e capacità comunicative talvolta assopite” ha concluso Pagani.
Così, in attesa delle serate con i ragazzi dell’oratorio, la Rsa si prepara ora alla festa in programma per questa domenica, alle 15.30, con il concerto di Natale della “Schola Cantorum Santi Nazario e Celso” di Pagazzano, cui farà seguito uno scambio di auguri con ospiti e parenti. A disposizione dei presenti, vin brulè e cioccolata calda per scaldare anima e corpo.
“Le iniziative proseguiranno anche settimana prossima, con la consegna dei regali con Amministrazione, alpini e zampognari lunedì pomeriggio, la “Tombolata della riconoscenza” il giorno seguente e l’esibizione del corpo musicale “Santa Cecilia” alla vigilia di Natale – ha anticipato ancora il presidente – La mattina di Natale si celebrerà la messa in salone con il coro di ospiti e parenti, e si potrà pranzare insieme in “Casa Aresi”, con tombolata pomeridiana”.
E se anche i giorni a seguire saranno ricchi di appuntamenti, personale e volontari della struttura sono stati ringraziati e celebrati giovedì scorso con una grande cena di gruppo alla “Barca a vela”, nel corso di una serata conviviale in cui i presenti si sono scambiati gli auguri di Natale.