Lutto in paese

Addio all’ex sindaco Radavelli, amministrò Morengo dal ’95 al 2004

Si son tenuti nei giorni scorsi i funerali dell'ex sindaco morenghese Gianfranco Radavelli, ricordato e ammirato dai compaesani.

Addio all’ex sindaco Radavelli, amministrò Morengo dal ’95 al 2004
L’ultimo saluto della comunità di Morengo all’ex sindaco Gianfranco Radavelli, che ha guidato il paese per due mandati consecutivi dal 1995 al 2004.

Si è spento a 65 anni l’ex sindaco Radavelli

Si è spento domenica, a soli 65 anni, l’ex primo cittadino morenghese Gianfranco Radavelli, ricordato e apprezzato in paese per l’impegno profuso a favore della comunità. La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa in paese, con l’Amministrazione comunale del sindaco Amilcare Signorelli che ha espresso cordoglio ai familiari.
“Il sindaco, l’Amministrazione comunale e l’intera comunità esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Radavelli, già sindaco di Morengo – recita il breve post di commiato pubblicato dagli amministratori – Figura che ha dedicato anni di impegno e servizio al nostro paese, di Radavelli ricordiamo il senso delle istituzioni e l’attenzione al bene comune. Alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze”.

Un uomo amabile e posato, lascia la moglie e tre figli

Architetto, Radavelli è stato portato via anzitempo da un tumore allo stomaco con cui aveva lottato nell’ultimo periodo. Ricordato da chi l’ha conosciuto come una persona amabile e posata, ha lasciato la moglie Maria Stella e tre figli, Luca, Marta e Silvia. Uniti nel dolore anche gli altri familiari: il fratello Stefano con Marusca, il cognato Leonardo con Maria Grazia, i nipoti e i cugini. Grande partecipazione, martedì mattina, ai funerali svoltisi nella parrocchiale morenghese, cui ha fatto il trasporto al tempio crematorio di Bergamo.

Il ricordo dell’ex sindaco Ghilardi

A spendere alcune parole ricordando l’ex sindaco è stata, oltre al sindaco Amilcare Signorelli che ha letto anche una testimonianza durante la celebrazione funebre, anche l’ex sindaco Alessandra Ghilardi. “Nutro stima e ringraziamento nei confronti di Gianfranco, come per chiunque decida di dedicare tempo ed energie agli altri. Era un uomo a modo e ragionevole, che con le proprie idee è riuscito a segnare una comunità per un certo periodo. L’incarico che ha ricoperto per nove anni richiede tanta fatica e impegno che gli vanno riconosciuti e lodati. Tengo infine a esprimere un pensiero di vicinanza anche per la moglie e i figli in questo momento per loro così difficile”.