Luminarie natalizie

Poche luminarie in paese? “A guardare il bilancio non avremmo proprio dovuto metterle”

A chi gli ha rinfacciato la carenza di luminarie in paese, il sindaco Arcari ha fatto presenti le difficoltà di bilancio.

Poche luminarie in paese? “A guardare il bilancio non avremmo proprio dovuto metterle”
Poche luminarie per Natale? “Le priorità sono altre, il periodo di austerità avrebbe suggerito di non metterne proprio”.

La polemica social in paese

Non ha usato giri di parole, come ormai suo solito, il sindaco di Canonica d’Adda Paolo Arcari rispondendo nei giorni scorsi a una critica anonima pubblicata sui social alla sua Amministrazione. A chi ha rimbrottato al Comune di aver installato poche decorazioni, dimenticando calore, luce e senso di comunità del Natale, il primo cittadino ha replicato così:
Paolo Arcari, sindaco di Canonica d’Adda.
“Rispetto le idee di tutti, anche se alcune non le condivido. Io so che stiamo facendo del nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione, e peraltro stanno venendo avanti problemi, sempre nati in epoche precedenti, che sarà arduo affrontare, ma noi abbassiamo la testa e lavoriamo senza cercare colpe e colpevoli. Il periodo di austerità necessaria avrebbe suggerito di non mettere le luminarie – ha concluso – Non sarebbe stato giusto però far pagare ai bambini un prezzo di problemi che loro non devono subire. Si potrebbe fare di meglio? Certamente sì. Ci vogliono tempo, impegno, perseveranza e fatica. Non da ultimo, il sostegno dei cittadini. Chi si lamenta e basta ha il diritto di farlo, ma è inutile e non costruttivo”.