Contributi comunali

Contributi alle società sportive, ultimi giorni a Fara per le richieste

Come ogni anno l'Amministrazione di Fara d'Adda ha emesso un bando per elargire contributi alle società sportive attive sul territorio

Contributi alle società sportive, ultimi giorni a Fara per le richieste

Associazioni sportive, al via anche quest’anno il bando per accedere ai contributi comunali. Come ormai da tradizione, l’Amministrazione comunale di Fara d’Adda guidata dal sindaco Raffaele Assanelli ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso finalizzato alla promozione di attività sportive sul territorio.

Il bando di contributi alle società sportive

Come spiegato all’interno del documento, il Comune ha messo a disposizione contributi ordinari a sostegno di attività e manifestazioni che si svolgono in paese. Nello specifico, sono stati stanziati allo scopo 11mila euro cui potranno fare richiesta associazioni con sede in paese e con attività svolte durante l’anno in corso. Il contributo massimo a ciascuna associazione ammonterà a duemila euro.

“Per assegnare il contributo – si legge nel bando – saranno valutati il livello di coinvolgimento dell’interesse pubblico, quello del territorio nell’attività programmata e il grado di rilevanza territoriale dell’attività, desumibile dal numero di iscritti residenti in paese, dal numero delle manifestazioni organizzate e dal loro afflusso o durata”.

Tra i criteri, anche la promozione dell’inclusione e la coesione sociale, con il contributo che verrà erogato in due tranche: la prima, pari al 50 percento del totale, entro fine gennaio, e la seconda entro novanta giorni dalla ricezione della rendicontazione economica dell’iniziativa. Le domande, per essere ritenute ammissibili, dovranno pervenire all’ufficio Protocollo in via telematica entro e non oltre il 5 dicembre prossimo.