Cronaca

Piccione incastrato nei cavi delle luminarie salvato dai pompieri

L'episodio è accaduto quest'oggi, venerdì 28 novembre, in mattinata. Il pennuto, ferito, è stato segnalato e la Locale ha chiesto l'intervento

Piccione incastrato nei cavi delle luminarie salvato dai pompieri

Sbatteva le ali e si lamentava il piccione che stamattina, venerdì 28, è stato salvato dai pompieri a Urgnano, in via Matteotti. A prendersene cura è stata poi un vicino ambulatorio veterinario.

Piccione incastrato nelle luminarie

Il povero animale non deve aver gradito le decorazioni luminose apparse per le prossime festività natalizie in via Matteotti come in tutto il paese, per lui si sono rivelate infatti una trappola quasi mortale: si è incastrato tra i cavi e un canale e cercando di liberarsi, spaventato, si è anche ferito. Qualcuno si è accorto di lui e lo ha segnalato a una pattuglia della Polizia locale di passaggio durante un normale controllo del territorio. Gli agenti a quel punto hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e presto una squadra di Treviglio è intervenuta sul posto. Il traffico è stato momentaneamente deviato finché la carreggiata non è tornata libera.

Affidato alle cure di un ambulatorio veterinaria

I pompieri, raggiunto il piccione con un’autoscala, lo hanno liberato in brevissimo tempo, quindi lo hanno consegnato alla Locale. Gli agenti a quel punto hanno chiesto aiuto all’ambulatorio veterinario che ha sede in piazza Libertà, alle cui cure hanno affidato il volatile.