Arti marziali

Taekwondo Treviglio buoni risultati sia in Italia che all’estero

Il sodalizio trevigliese ancora una volta da applausi per i risultati e le prestazioni che sciorina competizione dopo competizione

Taekwondo Treviglio buoni risultati sia in Italia che all’estero

Taekwondo Treviglio ancora una volta da applausi per i risultati e le prestazioni che sciorina competizione dopo competizione. Stavolta il sodalizio cittadino ha gareggiato alla “Royal Cup” di Torino dove ha portato 8 atleti (tra i 10 e i 17 anni) che hanno portato a Treviglio ben 5 medaglie.

Risultati alla Royal Cup

Medaglia  d’oro griffata da Giada Ciocca nella categoria Kids -44 kg cinture bianche. La trevigliese, alla seconda partecipazione in una gara assoluta, ha battuto le avversarie sempre col punteggio di 2-0. In finale Ciocca ha avuto la meglio su Castillo (Team Pagliara) aggiudicandosi entrambi i round di point gap.
Due le medaglie d’argento. Beatrice Viganò nelle Cadets -59 kg cinture gialle supera 2-0 Emma Hraste (Olimpico Lecco) in semifinale. Si ferma in finale superata col punteggio di 2-0 da Marta Branca (Piossasco). Arianna Cestaro sale sul secondo gradino del podio nella categoria Cadets +59 kg cinture gialle. In finale la trevigliese si arrende per 2-0 contro Stefen Sofia del Cus Torino.
Due anche le medaglie di bronzo. Giada Guarnerio è terza nelle Junior -68 kg cinture verdi. Spettacolare e grandissima prestazione in semifinale ottenuta da Giada nella sfida che la vedeva opposta a Francesca Barelli (New Generation). Cambi di punteggio e recuperi continui per tutta la durata della sfida, Giada vince di misura il primo round e allo stesso modo perde il secondo. Nel terzo prevale la Barelli brava a gestire il punteggio. Medaglia di bronzo al collo anche per Issam Bioulahjar nei Kids -30 kg cinture verdi. Il portacolori del sodalizio di Urgnano in semifinale si arrende col punteggio di 2-1 opposto a Vincenzo Santangelo (Olimpia). Dopo aver perso il primo round nel secondo Issam si scatena e riporta il match in equilibrio sull’1-1, ma nel terzo è Santangelo ad avere la meglio e approdare in finale. Per il bassaiolo è terza posizione e medaglia di bronzo.

Presenze in Piemonte

Taekwondo Treviglio presente in Piemonte anche con altri atleti. Mattia Galliani nei Cades -33 kg cinture rosse ha perso contro Alexandru Pantelimon (Piossasco) per 2-0 con entrambi i round persi di un solo punto. Giulia Zinnà tra le Junior -49 kg cinture rosse è sconfitta da Gloria Bukowska (Club Europa) in due round ma dimostra di possedere una buona tecnica. Matilde Zoriaco nelle Junior -52 kg cinture rosse cede 2-1 contro Giulia Rigoni (Yonghon).

Alessia Vincenti a Zagabria

In precedenza c’era stata una gara internazionale per il Taekwondo Treviglio in quel di Zagabria, capitale della Croazia. Alessia Vincenti nella categoria Junior +68 kg nei quarti di finale ha affrontato un’atleta “di casa”. Perso il primo round la trevigliese va sotto (7-2) ma ribalta la situazione e passa in vantaggio sull’8-7 a 1 solo secondo dalla fine. Qui gli arbitri assegnano un pugno alla croata (dubbio per la trevigliese) che pareggia e vince la sfida per aver messo a segno un calcio al caschetto in più.