Basket - Divisione regionale 1

Scuola Basket Treviglio mette paura alla capolista e cede solo nei 10’ finali

Questa sera, venerdì 28 novembre, alle 21 al PalaFacchetti BCC Carate e Treviglio-Arena arrivano i bresciani della Verolese Basket.

Scuola Basket Treviglio mette paura alla capolista e cede solo nei 10’ finali

Trasferta proibitiva sulla carta per la Scuola Basket Treviglio al PalaGhidetti di Gussola, e anche il verdetto del campo è stato a favore della capolista solitaria del girone A del DR1. Partita conclusa sul 76-63 per i cremonesi ma i trevigliesi di coach Luca Gamba hanno venduto cara la pelle mettendo in difficoltà gli avversari che in 9 giornate hanno perso solo una volta.

Sbt cede (ma solo alla fine) con la capolista

Trascinati da un Pinotti (23 punti) inarrestabile la SBT dopo aver tenuto nel primo quarto (19-16 per Gussola) è andata in fuga chiudendo sul +7 al riposo lungo (20’ 35-42). La SBT ha tenuto anche nel terzo quarto chiuso avanti di un nulla (51-53) poi il parziale dei 10’ finali di 25-10 per la capolista ha spento le speranze dei bassaioli. Quarto finale dove i rossoblu di casa hanno messo al “museruola” a Pinotti e hanno trovato in Antwi il giocatore decisivo grazie ai 5 punti realizzati di fila e la grande presenza in area.

Resta una buona prestazione al cospetto della miglior formazione del lotto a dimostrazione di una squadra capace di dire la sua al cospetto anche delle migliori.

Stasera in casa con Verolese Basket

Per la 10ª di andata la Scuola Basket Treviglio torna sul parquet di casa del PalaFacchetti-BCC Carate e Treviglio-Arena dove questa sera, venerdì 28 novembre, alle 21 arrivano i bresciani della Verolese Basket. 10 punti in classifica per gli ospiti contro i 6 dei trevigliesi.

La squadra allenata da coach Foschetti ha in Riccardo Marchetti il giocatore più prolifico con 14 punti di media a partita. Subito in scia Daniele Colombo con 13.6 e Santiago Corona (giocatore che ha indossato nel recente passato la canotta di Treviglio e Romano) con 12 punti di media. La Verolese in trasferta ha giocato sin qui 4 volte ottenendo 2 vittorie e 2 sconfitte.