Il segretario generale di Caravaggio Paolo Bertazzoli in fuga da Berlingo: “Mi hanno fatto fare anche il responsabile dell’Area tecnica”.
Sciolta la convenzione con il Comune di Berlingo
A un anno dal suo insediamento il funzionario, “a scavalco” a Caravaggio, ha deciso di salutare l’Amministrazione del Comune bresciano, quindi la convenzione con Berlingo è stata sciolta e se ne è costituita una con il Comune di Romanengo, nel Cremasco, che garantirà più ore.
“Questa nuova convenzione è migliorativa per Caravaggio – ha esordito il funzionario – la percentuale di compartecipazione del nuovo ente sarà un po’ più elevata”.
“Fuggo dal Comune”
La rottura è arrivata come un fulmine a ciel sereno e Bertazzoli ha reso note le motivazioni della sua scelta in Aula, con grande schiettezza.
“Se vogliamo la sincerità totale diciamo che fuggo da un Comune dove da gennaio mi hanno fatto fare anche il responsabile dell’Area tecnica… e ho capito che dormire è importante – ha detto senza peli sulla lingua – Siccome non ho scelto di fare né l’ingegnere né l’architetto… Le difficoltà dei nostri due tecnici hanno una complessità che io non conoscevo così a fondo, questo è il motivo per cui abbiamo trovato un Comune che compartecipa di più e anche il sindaco ha espresso parere positivo”.
Aperto il dibattito nessuno ha proferito parola e il punto è stato approvato all’unanimità.