Lo spazio gioco conquista le famiglie, mentre i servizi di pre e post-scuola a Pontirolo Nuovo non partono per mancanza di iscrizioni.
Buon avvio per lo spazio-gioco, pre e post-scuola restano al palo
Iniziato un paio di settimane fa, il servizio dello “Spazio Gioco” promosso dall’Amministrazione comunale sta riscuotendo tra gli iscritti e i loro genitori un buon successo. “Un’occasione per crescere insieme, con un’avventura nuova ogni giorno. Giochi, musica, colori e prime amicizie per i bimbi da uno a tre anni, ogni mercoledì dalle 16.30” ha dichiarato l’Amministrazione, che ha ricordato la permanenza di ancora qualche posto libero per le iscrizioni.
Decisamente meno successo, invece, hanno avuto le proposte comunali per l’istituzione di servizi di pre e post-scuola, per i quali il Comune aveva aperto nei mesi scorsi la possibilità di manifestare il proprio interesse ed eventualmente iscriversi al servizio. Come traspare dalla determina n. 350 del 13 novembre scorso, tuttavia, le adesioni non sono state sufficienti a far partire l’iniziativa. “Con determinazione dell’otto ottobre si era aggiudicato il servizio, assumendo impegno di spesa sul bilancio 2025 e 2026 – si legge – A seguito della fase d’iscrizione, però, non sono pervenute sufficienti adesioni e per tale motivazioni il servizio non è stato avviato”. Un peccato per le poche famiglie interessate, chiaramente, ma senza conseguenze per il Comune, che ha potuto annullare l’impegno di spesa e reintegrare le risorse stanziate all’interno del bilancio comunale.