L’ultimo saluto a Gigi Mosconi: si è spento a 72 anni lo storico postino di Spirano, ricordato dai compaesani per la gentilezza e la cordialità con cui ha sempre svolto la propria professione.
Lunedì i funerali di “Gigi il postino”
Nato il 16 gennaio 1953 in paese, Gianluigi è mancato nella giornata di sabato, a Treviglio. Rapidamente la notizia ha attraversato la comunità, con rammarico e cordoglio per la perdita. “Il nostro paese saluta con grande tristezza Gigi il postino – ha commentato anche il sindaco, Yuri Grasselli, sui propri canali social – Un uomo sempre disponibile, gentile e con un sorriso pronto per tutti. Per anni Gigi ha percorso le vie di Spirano portando non solo lettere e pacchi, anche una parola buona, una battuta e un gesto di vicinanza a chiunque lo conoscesse”.
Per Spirano e gli spiranesi, infatti, Gigi non era un semplice postino, ma una presenza quotidiana e un uomo che, con la sua semplicità, ha saputo farsi benvolere da tutti. Anche per questo particolarmente partecipato è stato il rito funebre svoltosi lunedì mattina, che ha visto la comunità unita attorno alla famiglia Mosconi a partire dai suoi fratelli Maria Grazia, Angelo e Marino.