Ad accorgersi delle fiamme e del fumo che provenivano dal suo appartamento sono stati i vicini di casa, ma per lui – un 77enne che viveva solo – non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata questa mattina, 19 novembre 2025, a Caravaggio.
Fiamme dall’appartamento
L’allarme è scattato poco dopo le 8 di oggi quando i residenti della palazzina di vicolo dei Carradori si sono accorti del fumo che proveniva da uno degli appartamenti al primo piano di un condominio. Sul posto, poco dopo, sono arrivati la Polizia locale, i Vigli del fuoco con quattro mezzi da Treviglio e Dalmine, insieme a un’ambulanza. In casa, ormai senza vita, è stato ritrovato G. F. B., classe 1948. Per lui, nonostante i tentativi non c’è stato nulla da fare.
Soccorsi sul posto
Sul posto sono arrivati poi anche i carabinieri a cui sono stati affidati i rilievi all’interno dell’abitazione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti potrebbe essersi trattato di un gesto estremo. Davanti allo stabile, si sono presentati anche i parenti della vittima, comprensibilmente sotto choc, e il sindaco Claudio Bolandrini.
“Ho provato a chiamarlo stamattina ma non mi ha risposto – ha raccontato un amico – Allora quando sono uscito sono andato a citofonargli, ma ho trovato già i soccorsi. Ci siamo visti ieri, per il nostro solito caffè al bar, ma stava bene, non aveva nulla. Era anche uno sportivo, amava andare in bicicletta e correre”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)