Modifiche alla viabilità, l’Amministrazione Bonardi interviene sulla circolazione e la sicurezza stradale di Brignano, oltre che per il rifacimento della pavimentazione di via Matteotti.
Sicurezza stradale e manutenzioni
Alla fine di ottobre risale l’atto di indirizzo approvato dalla Giunta comunale con il fine di incaricare la comandante della Polizia locale Cristiana Vassalli di alcuni interventi sul territorio. Primo tra questi la realizzazione di un nuovo stallo di sosta riservato alle ambulanze di fronte al civico 47 di via Palazzo; oltre ad esso, è stata disposta la trasformazione del parcheggio di via Vittorio Emanuele (civico 115) dal tempo indeterminato a zona di sosta limitata per un’ora nella fascia oraria 8-19, e la preannunciata limitazione della velocità massima lungo via Madonna dei Campi a un massimo di 30 km/h. Ultima, ma non meno importante, l’installazione di un attraversamento pedonale rialzato in prossimità del fosso Morla, per garantire una maggior sicurezza ai pedoni.
Al via il rifacimento di via Matteotti
Oltre alla sicurezza, però, Bonardi e i suoi sono intervenuti anche in materia di manutenzioni deliberando una manutenzione straordinaria di via Matteotti per un investimento complessivo di 52mila euro. L’intervento, deliberato a seguito del sopralluogo dell’Ufficio Tecnico che ha evidenziato un diffuso stato di degrado della pavimentazione in porfido, vedrà riqualificata la pavimentazione stradale realizzata in porfido tra il civico 39 e il 49, per una superficie complessiva di 300 metri quadrati. Essendo già stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento, si attende ora soltanto l’affidamento dei lavori e la loro conseguente realizzazione.