Alla terza classifica comincia a scaldarsi il nostro gioco, “Il Barista del cuore”, dedicato ai baristi della Bergamasca, realizzato in collaborazione con Confcommercio Bergamo e con i colleghi di PrimaBergamo.
Podio tutto per la Bassa
E per la Bassa, solo ottime notizie: nella terza classifica provvisoria, infatti, il podio è interamente detenuto da baristi di pianura, con in particolare Virna Radavelli del bar “Casa Levante” di Calcinate che prende il volo arrivando a quota 82 punti. Dietro di lei, Sabina Ghidini del “Cocchia’s” di Romano (72) e al terzo posto Giancarlo Bassani del “Bagaglino” di Martinengo.
Ma il gioco è appena iniziato e scalare la classifica è sempre possibile!
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Come partecipare e votare
Partecipare è semplice: ogni settimana, fino a gennaio 2026, racconteremo sulle nostre pagine (virtuali e cartacee) l’uomo o la donna dietro al bancone dei locali che voi lettori candiderete. Il vostro o la vostra barista preferita, insomma, quello o quella che scalda le vostre colazioni o i vostri aperitivi. Allo stesso tempo, pubblicheremo ogni settimana il coupon che trovate sul Giornale di Treviglio e Romanoweek: acquistando il giornale in edicola, i clienti affezionati lo possono ritagliare, compilare con il nome del loro barista o bar del cuore, e poi consegnarlo in redazione, o nei punti di raccolta allestiti nei bar degli stessi concorrenti.
Per aggiungersi alla lista dei giocatori o per avanzare una candidatura, basta scriverci una mail a redazione@giornaleditreviglio.it. Su ogni numero del giornale in edicola conteremo e terremo traccia di ciascun voto, aggiornando la classifica provvisoria. Soprattutto, però, vogliamo raccontare di volta in volta un’attività, con interviste dedicate proprio ai baristi.