E’ tutto pronto per l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione che hanno interessato il cimitero e l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica di Verdello.
Domani l’inaugurazione dei lavori
Il momento inaugurale si terrà sabato 1° novembre alle 15, al termine della messa di Ognissanti, che verrà celebrata al cimitero comunale.

I lavori, da poco conclusi, hanno interessato l’installazione di nuovi punti luce e telecamere, l’elettrificazione del cancello sia carrabile che pedonale, oltre alla sistemazione del piazzale e il rifacimento del parcheggio a lato del cimitero per rendere l’area più sicura e fruibile.
L’obiettivo dell’intervento, come aveva spiegato il sindaco Fabio Mossali all’avvio dei lavori “è anche quello di impedire la sosta davanti all’entrata per dare più decoro al cimitero e più sicurezza a chi spesso si trova a dover fare lo slalom tra le auto”.
Nuova luce nel parcheggio

Non solo. Nei giorni scorsi si è concluso anche l’intervento di sostituzione delle lampade del parcheggio sotterraneo di via don Giavazzi che sarà ora più vivibile e sicuro.
Gli interventi sono stati finanziati grazie alle migliorie del bando del project financing stipulato dal Comune con “Hera Luce” per la gestione dell’illuminazione pubblica comunale.
Conclusi da poco anche i lavori che hanno interessato la palestra della scuola media dove è stata sostituita la pavimentazione. Si tratta dell’ultimo tassello, insieme alla ritinteggiatura delle pareti, dell’intervento di adeguamento sismico.