Finti volontari Aido chiedono fondi porta a porta, l’allerta segnalata dalla “vera” associazione di Pagazzano.
I finti volontari passano porta a porta
Un episodio spiacevole, una modalità di truffa e raggiro ben nota e ripresentatasi sotto nuova forma, in paese, nei giorni scorsi. A smascherarla lo scorso fine settimana sono stati i volontari dell’Associazione Italiana Donatori di Organi del paese, che hanno messo in guardia i compaesani circa le finte raccolte fondi porta a porta in atto nei giorni scorsi, riuscendo a informare la popolazione ed evitando raggiri.
“Ci è stato segnalato che in questi giorni alcuni ragazzi si stanno presentando a nome della nostra associazione per raccogliere contributi. Precisiamo che nessuna attività di raccolta fondi o richiesta di donazioni è stata autorizzata – hanno fatto sapere i volontari – Invitiamo a non consegnare denaro e, se necessario, segnalare l’episodio alle persone competenti”.
L’informativa, che ha rapidamente fatto il giro del paese, ha subito trovato riscontri, con alcuni cittadini che hanno confermato di aver ricevuto false richieste, le quali nascondevano, in realtà, un abbonamento a riviste per nulla collegate all’associazione di donatori.