Sport

Le majorettes di Cividate premiate allo Stadio Maradona di Napoli

Medaglia d’Oro Libertas e Certificato di Eccellenza Sportiva per atlete e allenatrici: un riconoscimento nazionale ai successi conquistati durante l’anno.

Le majorettes di Cividate premiate allo Stadio Maradona di Napoli

Sabato le giovani atlete della Bassa sono state protagoniste di un momento di grande orgoglio sportivo.

Un riconoscimento nazionale per le majorettes cividatesi

Sabato lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli ha accolto le majorettes di Cividate, protagoniste di un momento di grande orgoglio sportivo. Nel corso dell’evento organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, le giovani atlete sono state premiate per gli eccezionali risultati ottenuti nel corso dell’anno agonistico. Le premiate sono: Foresti Arianna, Foresti Eva, Forlani Michelle, Guarneri Lavinia, Ionascu Emma, Macetti Erika, Parietti Erica, Stucchi Lidia, Taormina Martina e Marcandelli Francesca. A ricevere la Medaglia d’Oro Libertas e il Certificato di Eccellenza Sportiva anche le allenatrici: Melissa Aceti, Chiara Belotti e Beatrice Marini, che hanno guidato con passione e professionalità le ragazze verso traguardi di altissimo livello. Durante la cerimonia, le majorettes hanno avuto l’onore di aprire la sfilata degli atleti, accompagnate dalla Fanfara dei Carabinieri, rendendo l’evento ancora più suggestivo e solenne.

L’emozione del gruppo e i ringraziamenti

“Ringraziamo Libertas, NBTA Italia e le nostre insegnanti Melissa Aceti, Beatrice Marini, Chiara Belotti. – si legge in una nota ufficiale della società sportiva – Un sentito grazie al Presidente Luigi Marini e ai nostri genitori per il supporto”.

Parole che racchiudono il senso di un percorso costruito nel tempo con dedizione, spirito di squadra e sacrificio, valori che hanno portato le majorettes cividatesi a conquistare ori ai Campionati Nazionali e a farsi conoscere in tutta Italia come una realtà di eccellenza. La premiazione al Maradona rappresenta non solo un riconoscimento sportivo, ma anche un simbolo di crescita collettiva, frutto del lavoro condiviso tra atlete, allenatrici, famiglie e istituzioni locali.

L’orgoglio di Cividate e le parole del sindaco

Un riconoscimento importante, dunque, che conferma le majorettes cividatesi come ambasciatrici di talento, disciplina e orgoglio locale, capaci di portare il nome del loro paese sotto i riflettori nazionali.. Il sindaco di Cividate, Gianni Forlani, ha espresso con entusiasmo la soddisfazione di tutta la comunità:

“Bravissime come sempre le nostre campionesse con le loro allenatrici. Riconoscimento meritato in un luogo importante come Napoli, con il giusto sostegno da parte di una grande e bellissima città. Portare il nome del nostro piccolo paese in questi ambienti ci riempie di orgoglio. -Forlani ha poi aggiunto – “Auspichiamo che continueranno con il loro impegno e la loro passione per raggiungere e confermare traguardi che per le majorettes sono ormai ‘abituali’, come gli ori. Chissà che magari la prossima volta a riconoscere il loro merito sarà il Presidente della Repubblica. Cividate è orgogliosa e sempre riconoscente nei loro confronti”.