Un furto rapido e preciso che ha fruttato un bottino da 5mila euro. Nel mirino del ladro – forse due, ma le immagini delle telecamere non lo chiariscono – è finita la farmacia “Antonioli” di Caravaggio, nella zona commerciale dell’ex “Studio Zeta”.
Furto alla farmacia Antonioli
L’allarme è scattato intorno alle 2.30 di questa notte, 20 ottobre 2025. Un alert sul telefono ha subito informato i titolari di una possibile intrusione “ma guardando le immagini sembrava tutto tranquillo, c’erano solo due scatolette a terra e ho pensato ci fosse stata una scossa di terremoto”, ha raccontato la titolare.
L’amara scoperta è stata fatta al mattino, prima delle 8, quando i dipendenti si sono presentati per aprire il negozio. La porta d’ingresso era stata scardinata e dal registratore di cassa mancava l’intero incasso della domenica, circa 5mila euro.
Rubato l’incasso
“Non è chiaro se ad agire siano state due persone o solamente una – hanno spiegato i titolari – Sicuramente chi ha agito è stato rapidissimo, ha portato via anche del materiale, ma non ho ancora potuto fare un inventario. Di solito non lasciamo mai il fondo cassa, ma può capitare soprattutto nei giorni un po’ caotici”.
E’ la seconda volta che la farmacia “Antonioli” viene presa di mira dai ladri. Il primo colpo, nel marzo 2023, aveva interessato la parte di ottica del negozio e i ladri si erano fatti strada sfondando la vetrina con un’auto-ariete.