Basket B Nazionale

La Tav Treviglio Brianza fa visita a La T Tecnica Gema Montecatini

I biancoverdi di coach Davide Villa sono di scena al PalaCarrara di Pistoia contro i termali reduci dal ko sul campo di Vicenza

La Tav Treviglio Brianza fa visita a La T Tecnica Gema Montecatini

Match in trasferta oggi, domenica 12 ottobre, per la Tav Treviglio Brianza che nella quarta giornata del campionato di Serie B Nazionale sarà ospite a Pistoia de La T Tecnica Gema Montecatini, formazione che i biancoverdi di coach Davide Villa hanno già incontrato (e battuto) nella semifinale di Supercoppa LNP a Ravenna a metà settembre.

La Tav Treviglio Brianza sfida l'”altra” Montecatini

Reduce dal successo casalingo contro la Fabo Herons Montecatini di domenica scorsa al PalaFacchetti BCC Carate e Treviglio Arena, la Tav Treviglio Brianza ritrova sulla sua strada l’altra formazione di Montecatini, la T Tecnica Gema di coach Marco Andreazza nella trasferta di oggi sul parquet del PalaCarrara di Pistoia. La squadra toscana dopo le vittorie su Lumezzane (95-82) e a Vigevano (75-73) domenica scorsa a Vicenza è stata fermata 74-70 nonostante le buone prove delle ali D’Alessandro e Fratto, del play Burini, della guardia Jackson (americano con il passaporto maltese) e del pivot lettone, di formazione italiana, Strautmanis. Tav e La T Tecnica Gema si sono già affrontate nella semifinale di Supercoppa LNP a Ravenna in un match vinto 66-60 dai biancoverdi.

“La Supercoppa è la Supercoppa – il pensiero di coach Villa in vista del match -. A detta di tutti le due Montecatini sono le favorite nel nostro girone e credo che, in questo momento, la T Gema abbia grandi margini di crescita, come li abbiamo noi, e non credo che quella che è oggi sarà la stessa squadra ad aprile, nel momento decisivo della stagione”.

Girone A, nei due anticipi vittorie per Omegna e Desio

B Nazionale – 4° giornata: Rimadesio Desio-S4 Energia Vicenza 104-70, Paffoni Fulgor Omegna-LuxArm Lumezzane 103-95 (giocate ieri); domenica 12/10 ore 17 Siaz Piazza Armerina-Bakery Piacenza; ore 18 Fabo Herons Montecatini-Foppiani Fulgor Fidenza, UCC Assigeco Piacenza-Fiorenzuola Bees, Novipiù Monferrato-Moncada Energy Agrigento, La T Tecnica Gema Montecatini-TAV Treviglio Brianza, Logiman Orzinuovi-Infodrive Capo d’Orlando, Rucker San Vendemiano-Elachem Vigevano 1955. Riposa: SAE Scientifica-Soevis Legnano.

Classifica girone A: SAE Scientifica-Soevis Legnano, Paffoni Fulgor Omegna° 6 punti; TAV Treviglio Brianza*, UCC Assigeco Piacenza*, Logiman Orzinuovi, La T Tecnica Gema Montecatini, Infodrive Capo d’Orlando, Fabo Herons Montecatini, Elachem Vigevano 1955, Fiorenzuola Bees, Rimadesio Desio°, S4 Energia Vicenza° 4 punti; Foppiani Fulgor Fidenza, Bakery Piacenza, Rucker San Vendemiano 2 punti; LuxArm Lumezzane*°, Novipiù Monferrato, Siaz Piazza Armerina, Moncada Energy Agrigento 0 punti. *: una gara in meno, °: una gara in più.