Cronaca

Schianto tra una moto e un camper, muore 40enne di Urgnano

A soccorrere il 40enne un'automobilista di passaggio che gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa del 112. Trasportato al Papa Giovanni XXIII, è morto in ospedale

Schianto tra una moto e un camper, muore 40enne di Urgnano

E’ morto in ospedale  il motociclista coinvolto nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, a Cologno al Serio. La vittima è un uomo di 40 anni di Urgnano, Yuri Ravizza, classe 1985. Era in sella alla sua “Ducati” quando per cause da accertare si è schiantato contro il camper condotto da S. B, di tre anni più anziano, di Cologno.

Frontale contro un camper

E’ successo nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 18.30.   Altri automobilisti, che si sono fermati per prestare soccorso, hanno subito allertato il “112”. Tra loro una donna, di Cologno, già soccorritrice della Croce rossa di Dalmine, che gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa che il 40enne urgnanese venisse preso in carico dai soccorritori. Nonostante il trasporto in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, però, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nel frontale.

Sul posto un’ambulanza della Croce rossa di Urgnano, un’automedica e l’elisoccorso che si è alzato in volo da Como. I rilievi sono affidati ai  carabinieri di Martinengo, guidati dal maresciallo Giovanni Ranieri, che dovranno far luce sulla dinamica dell’incidente. Entrambi i mezzi sono sotto sequestro e, come sempre in questi casi, saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari, comprese le analisi sull’uso di alcol e le analisi sull’utilizzo del telefonino durante la guida.