Cronaca

Fuori strada sulla Sp 99, feriti tre giovani, arriva l’elisoccorso

E' successo oggi, venerdì 3 ottobre 2025, intorno alle 15 lungo la strada che collega Martinengo e Calcinate

Fuori strada sulla Sp 99, feriti tre giovani, arriva l’elisoccorso

Tre giovani di 16, 17 e 19 anni sono rimasti coinvolti nel pomeriggio di oggi, 3 ottobre 2025, in un incidente stradale lungo la Sp 99 che collega Martinengo a Calcinate.

Fuori strada a Calcinate

La chiamata al “112” è partita poco dopo le 15 di oggi. Secondo una prima ricostruzione i tre giovani viaggiavano insieme a bordo di un’auto. Per motivi ancora da accertare il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo finendo per ribaltarsi fuori strada all’altezza di un ponticello.

Sul posto sono state inviate tre ambulanze in codice giallo e un’automedica. Allertato anche l’elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo. Sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco volontari di Romano e una da Palazzolo.

Tre feriti, nessuno grave

I tre giovani, rimasti feriti nello schianto, sono stati soccorsi ed è stato disposto il trasporto in ospedale: per due di loro in ambulanza, un terzo, invece, è stato trasportato con l’elisoccorso a Brescia con diverse contusioni alle gambe, tutti in codice giallo. Sul posto anche le Forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.