Sport - Basket Divisione regionale 1

Visconti Brignano: esordio da urlo per la matricola che supera Dalmine dopo due tempi supplementari

La testa è al match di stasera, domenica 5 ottobre, alle 18 sul campo della Caluschese, nel palazzetto dello sport di Carvico

Visconti Brignano: esordio da urlo per la matricola che supera Dalmine dopo due tempi supplementari

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora questa stagione del Visconti Brignano promette spettacolo. Nella prima giornata del campionato di Divisione Regionale 1, i ragazzi di coach Matteo Boschi hanno ottenuto una vittoria tanto sofferta quanto entusiasmante: 87-80 il punteggio finale contro il Dalmine, al termine di una partita combattuta punto a punto e decisa soltanto dopo due tempi supplementari.

Ottimo esordio per la Visconti Brignano

I parziali (16-19 al ‘10, 28-34 al ‘20, 46-49 al ‘30, 75-75 al ‘40) raccontano di un match dall’equilibrio assoluto. Un esordio ad alta tensione, che ha subito acceso i riflettori sul carattere del gruppo brignanese.

“Dalmine ha fatto una partita di alto livello, non ha mai mollato – ha commentato coach Boschi –, e non a caso siamo arrivati fino al secondo supplementare. Ma i miei ragazzi hanno mostrato grande cuore: la concentrazione ai tiri liberi e la voglia di portare a casa la vittoria hanno fatto la differenza”.

Decisivo il contributo di alcuni giocatori, a partire da Damiano Leoni, autentico mattatore con 33 punti . Una prestazione da leader, supportata dalla solidità di Giorgio Cremaschi (16 punti), fondamentale nella gestione dei momenti chiave. Ma non solo.

“Spicca anche la prova del giovanissimo Lorenzo Nichi, classe 2005, che ha risposto presente con 7 punti e tanta personalità. Certo, dobbiamo crescere ancora, soprattutto in fase difensiva – ha aggiunto Boschi – ma il carattere c’è, e questa è la base su cui costruire”.

Questa sera a Carvico

Ora testa al match di stasera, domenica 5 ottobre, alle 18 sul campo della Caluschese, nel palazzetto dello sport di Carvico in via Aldo Moro. Una trasferta tutt’altro che semplice.

“Affrontiamo una squadra giovane ma molto preparata, con esperienze nei campionati gold ed eccellenza. Sarà fondamentale l’approccio mentale, la voglia di migliorare in difesa e di collaborare maggiormente nelle scelte offensive”.