Auto d'epoca

A Brignano le auto d’epoca sfilano con l’Avis

Grande successo per il raduno e la sfilata di auto d'epoca organizzati dall'Avis Brignano il 21 settembre scorso.

A Brignano le auto d’epoca sfilano con l’Avis
La sfilata d’auto d’epoca promossa dal gruppo Avis di Brignano Gera d’Adda si è confermata un appuntamento imperdibile: grande entusiasmo e curiosità per vedere le decine di mezzi radunatisi a palazzo Visconti.

L’iniziativa giunta alla terza edizione

Il ritrovo nel cortile di Palazzo Visconti.
Svoltasi il 21 settembre scorso, l’iniziativa organizzata dal gruppo Avis ha festeggiato quest’anno la terza edizione, portando a Palazzo Visconti un gran numero di vetture d’altri tempi.
La mattinata si è aperta attorno alle ore 8 con il ritrovo delle auto e dei loro guidatori nel cortile di Palazzo Visconti, per i saluti e la registrazione, oltre a un’ottima colazione messa a disposizione dall’Auser locale. A seguire, dalle 10, la visita guidata presso la chiesa di San Bernardino, da cui poco dopo le 11 è partito il corteo-sfilata che ha attraversato i paesi limitrofi sino a rientrare attorno alle 12.30 a Palazzo Visconti. Qui, ad attendere i partecipanti, un “aperi-pranzo” con prodotti del territorio messi a disposizione dai volontari avisini con il supporto dei propri sponsor. Al termine della manifestazione, i ringraziamenti e l’entusiasmo dell’associazione:
“Ringraziamo tutte le persone intervenute, i nuovi iscritti e tutti coloro che sono venuti a trovarci per ammirare le auto esposte – hanno dichiarato i volontari – Ricordiamo che parte del ricavato della manifestazione, per la quale ci hanno dato un aiuto anche i ragazzi di “Tutti con Teo” e alcuni privati, verrà devoluta come contributo al cardinale PierBattista Pizzaballa. Un ringraziamento anche alle Amministrazioni comunali di Brignano e Caravaggio, e al caseificio Arrigoni per averci offerto i suoi prodotti”.
La comitiva in visita a San Bernardino, Caravaggio.
L’appuntamento, manco a dirlo, è già fissato alla prossima edizione.