Buone notizie per gli utenti TIM di Treviglio: in città, infatti, la compagnia telefonica è tornata con un proprio centro dedicato, andando a colmare una lacuna che stava provocando non poche difficoltà.
Nuovo Centro TIM a Treviglio
Dopo la chiusura dello storico negozio in zona mercato, infatti, per molti clienti TIM residenti in città e nei comuni limitrofi, si era aperto un periodo di incertezza, caratterizzato dalla mancanza di un punto di riferimento comodo e accessibile per attivazioni, assistenza e consulenze.
Per ovviare al problema TIM ha scelto di affidarsi a Mirage, realtà da decenni legata allo storico brand delle comunicazioni in provincia di Brescia, al quale ha proposto di aprire un nuovo Centro dedicato a Treviglio in una sede completamente diversa dalla precedente.
Mantenere viva la presenza sul territorio
«La proposta è arrivata direttamente da TIM all’inizio dell’anno, con l’obiettivo di mantenere viva la presenza sul territorio e offrire ai clienti un servizio affidabile e competente – ha detto Anna Meneghello, responsabile del nuovo Centro TIM di Treviglio – Mirage ha raccolto l’invito, portando in Bergamasca la propria esperienza trentennale nel settore della telefonia. Per noi è stato un segnale chiaro: TIM vuole essere ancora più vicina alle persone e, per farlo, ha scelto di ripartire facendo affidamento sull’esperienza di Mirage. Così, abbiamo subito individuato uno spazio perfetto per le nostre esigenze in piazza del Popolo, all’angolo tra viale del Partigiano e via Mazzini e, in breve, eccoci qui».
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Quattro negozi in provincia di Brescia e uno in provincia di Bergamo
Mirage è Centro TIM dal 1992 e conta oggi cinque negozi: Brescia, Roncadelle, Rovato, Manerbio e, appunto, Treviglio. Nata come magazzino fotografico, l’azienda ha saputo evolversi, mantenendo viva la propria identità e ampliando i servizi offerti. «Non siamo gli eredi del precedente Centro TIM della città, né legati alla sua gestione, ma sappiamo che qui, chi c’era ha fatto un ottimo lavoro. Il nostro obiettivo è proseguire sulla stessa linea, offrendo assistenza concreta e personalizzata a ogni cliente», dice Anna.
Il nuovo negozio di Treviglio è dedicato esclusivamente al mondo TIM, con un piccolo angolo per la stampa di fototessere per documenti. Nell’accogliente locale si è scelto di puntare esclusivamente sulla telefonia e sui servizi connessi come la gestione di contratti seguendo direttamente, con i propri consulenti, nuove attivazioni e revisioni sia per privati, sia per partite IVA, artigiani, negozi e professionisti.
«Abbiamo clienti business che ci chiedono soluzioni su misura, e siamo pronti a seguirli con la stessa attenzione che dedichiamo ai privati», conferma Anna.
Il valore aggiunto di Mirage
Il valore aggiunto di un centro fisico come Mirage è la possibilità di avere un interlocutore diretto, che segue ogni fase del contratto e resta disponibile anche dopo l’attivazione. «Il nostro lavoro è molto vario – riprende la giovane responsabile – Per esempio, spesso il cliente desidera rivedere le proprie condizioni per capire se ci sono offerte più vantaggiose. In questi casi, siamo a disposizione per valutare insieme le alternative. Noi, infatti, ci siamo anche dopo la firma, e questo fa la differenza».
E siccome le richieste da parte della clientela si fanno sempre più ampie e variegate, mentre, d’altra parte, la stessa TIM continua ad ampliare prodotti e servizi, ecco che il team di Treviglio, come quello degli altri punti vendita Mirage, partecipa regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento, sia interni che promossi dalla Casa Madre. Questo permette di offrire contratti corretti e adeguati alle esigenze dei sottoscrittori, tecnologie aggiornate e un’assistenza puntuale.
Più servizi alla clientela
«Il confronto tra i negozi del gruppo ci permette di gestire al meglio anche la disponibilità dei prodotti – aggiunge la responsabile – Se qualcosa non è presente in sede, lo recuperiamo dagli altri centri TIM della provincia di Brescia in tempi brevissimi». Tra i servizi più apprezzati, la possibilità di acquistare prodotti con finanziamento: «TIM sta investendo molto su questa formula, che consente di rateizzare non solo smartphone, ma anche altri dispositivi elettronici (come smartwatch e Play Station) e per la casa (gamma Dyson). Spesso è più conveniente acquistare a rate da noi che pagare in cassa tutto e subito. I clienti TIM, sia mobile che fisso, possono accedere a prezzi scontati a una vasta gamma di articoli: questo fa si che il via vai nelle nostre sedi bresciane sia continuo, il che ci fa supporre che questo circolo virtuoso si innescherà presto anche qui a Treviglio». I corner dedicati permettono di vedere e toccare con mano i dispositivi, e il personale è a disposizione per illustrarne caratteristiche, condizioni e offerte attive. «Il nostro obiettivo è fare servizio, non solo vendita. È questo che ci distingue, ed è questo che stiamo portando anche nel nostro nuovo Centro TIM in provincia di Bergamo», conclude Meneghello.
Orari e informazioni
Il nuovo Mirage Centro TIM di Treviglio è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. I trevigliesi lo trovano in piazza del Popolo, all’angolo tra viale del Partigiano e Via Mazzini (tel. 0363.703994). Un punto fisico, su strada, dove la telefonia incontra la competenza. E dove il cliente resta sempre al centro dell’attenzione.