Il rombo dei motori, il fascino delle auto americane e tanti sorrisi per regalare alla piccola Alessia una giornata indimenticabile e sostenere, al contempo, la preziosa attività dell’Abio (Associazione per il bambino in ospedale) che porta sollievo ai piccoli ricoverati al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e alle loro famiglie.
Una magia per Alessia
E’ stato un sabato di grandi emozioni per Alessia Daminelli, un concentrato di grinta e di forza nel suo corpicino da bambina di 8 anni, protagonista di una giornata magica, organizzata dall’associazione Pota Bikers, per sostenerla nella sua lotta contro un medulloblastoma metastatico al cervello scoperto lo scorso febbraio.
“Abbiamo vissuto un corteo motoristico spettacolare, con oltre 250 moto e decine di auto americane – ha commentato entusiasta l’organizzatrice Katiuscia Agazzi – Alessia, appassionata di motori, è potuta salire a bordo di una Corvette, con le auto americane subito dietro, seguite da una lunga scia di Harley-Davidson e moto da strada. Un’entrata trionfale che ha fatto sentire Alessia una vera principessa, emozionata e felice come mai prima”.

Easy Ride, un moto-giro che fa bene
“L’idea di organizzare una Easy Ride per Alessia è nata circa sei mesi fa quando ho letto di lei sui giornali – ha raccontato Katiuscia – La sua storia mi ha toccato fin da subito, non so spiegare esattamente cosa ho sentito, ma dentro di me è scattato qualcosa. Ho pensato: “Voglio farle un regalo, voglio fare qualcosa per lei”. Così a Pasqua, senza conoscerla di persona, sono andata a trovarla sotto casa sua, vestita da Biancaneve, insieme ai Pota Bikers. Le abbiamo fatto una sorpresa. Quel momento è stato speciale, per me e per tutti noi. Da quel momento è nato un legame che non si è più spezzato”.
Così, con la voglia di regalare ad Alessia una “giornata da principessa” la “macchina della solidarietà” dei Pota Bikers si è messa in moto coinvolgendo le istituzioni, ma anche tante persone che hanno preso parte all’evento con l’unico desiderio di regalare gioia e sorrisi. Il corteo delle moto e delle auto americane – che tanto piacciono ad Alessia – è partito proprio da casa sua, a Verdellino, dove la piccola è potuta salire a bordo della sua auto preferita e partire alla volta di Terno d’Isola dove, al Piper Live, la stava aspettando un’altra sorpresa.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




L’incontro con il suo idolo
Con fiocchi e palloncini rosa il serpentone è arrivato al locale dove si sono esibite gratuitamente due band, la Cartoon Maniac Show e Drayey e dulcis in fundo, Alessia ha potuto incontrare il suo cantante preferito MC Drago, al secolo Lorenzo Tullio Drago, un rapper italiano che ha partecipato alle audizioni di X Factor 2024 che le ha regalato la gioia di una sorpresa inaspettata.
“Voglio ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito al successo dell’evento – ha aggiunto Katiuscia Agazzi – Un grazie particolare all’associazione “L’Asino Meccanico” che ci ha aiutato a preparare pane e salamelle, contribuendo a rendere la festa ancora più gustosa e speciale. Grazie alle autorità locali, che hanno dimostrato vicinanza e sensibilità i sindaci Silvano Zanoli di Verdellino con il consigliere Giuseppe Maiorana, Gianluca Sala di Terno d’Isola, Simona Biffi di Solza e la Polizia Locale di Verdellino e di Terno d’Isola, che ha garantito la sicurezza con grande professionalità. Grazie di cuore anche al Piper di Terno d’Isola, Terry e Danilo, per il loro prezioso supporto nell’organizzazione e nella logistica. E infine un grazie infinito al gruppo Pota Bikers, che con il loro impegno, la loro passione e una generosità autentica hanno contribuito in modo fondamentale alla riuscita della festa. Senza di loro, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile”.
“Il sorriso di Alessia è il miglior regalo”
Una giornata piena di affetto che ha profondamente colpito la famiglia di Alessia letteralmente travolta da un uragano d’amore.
“Non esistono parole per descrivere la gioia di oggi – hanno commentato papà Roberto e mamma Manuela – Il sorriso di Alessia valeva più di ogni regalo e vedere l’affetto che tutti le hanno dedicato ci ha riempito il cuore. Un ringraziamento infinito alla straordinaria Katiuscia Agazzi e a tutto il gruppo dei Pota Bikers persone dal cuore grande e fantastiche. Un grazie speciale al Piper Live di Terno per l’ospitalità, hanno reso questo giorno magico: grazie per essere così speciali”.
Donati 5500 euro all’Abio
La giornata, inoltre, ha permesso di raccogliere 5500 euro che sono stati interamente donati all’associazione Abio con cui i Pota Bikers hanno instaurato una collaborazione ormai solida, con sei eventi solidali già alle spalle e il cuore già al prossimo 14 dicembre per la terza edizione della Christmas Run, che permetterà ai bikers di entrare in Pediatria a Bergamo per consegnare doni ai bambini ricoverati.

“Un pensiero speciale va ad Alessia, la nostra principessa, il cuore pulsante di questa giornata. La sua emozione, la sua gioia e il suo sorriso sono stati il regalo più bello per tutti noi”, ha concluso Katiuscia.