Lieto fine

Salvata dall’abbandono, la nuova vita di Trilly in Valcamonica

La coppia che l'ha adottata è pronta a prendersene cura: "È già diventata parte della famiglia e cercheremo di farle dimenticare quello che ha passato"

Salvata dall’abbandono, la nuova vita di Trilly in Valcamonica

Salvata dall’abbandono, per Trilly è iniziata una nuova vita: ora può correre nei prati e accoccolarsi al sicuro sul divano insieme alla sua nuova famiglia. Una storia a lieto fine che inizia a Ciserano e ci porta in Valcamonica.

La nuova vita di Trilly

Trilly, fino a due mesi fa, viveva in paese, in un’abitazione con il suo padrone e Pablo, un altro amico a quattro zampe. I due cagnolini spesso venivano lasciati in cortile e in quei giorni di luglio, con il caldo asfissiante, i loro guaiti avevano attirato l’attenzione dei vicini. I due cani, infatti, erano stati lasciati soli per giorni in condizioni del tutto inadeguate, mentre il proprietario si trovava fuori regione. Gli agenti della Polizia locale guidati dalla comandante Carolina Vendramini erano intervenuti tempestivamente portando in salvo i due cagnolini.

Ad avere la peggio era stato Pablo, affetto da un tumore da tempo, non era riuscito a sopravvivere nonostante il trasferimento immediato in una clinica veterinaria. Trilly, invece, che soffriva di crisi epilettiche era stata affidata alla “Lav” in attesa di trovare una nuova casa.

Una famiglia in Valcamonica

 

E la casa – anzi la famiglia – è arrivata. Trilly ora vive in Valcamonica con Silvia Clementi e Alberto Chiudinelli che nei giorni scorsi hanno voluto ringraziare la Polizia locale e il Comune per il loro intervento.

“Io e mio marito ci tenevamo a ringraziarvi di cuore per quello che avete fatto per Trilly – hanno scritto i nuovi padroni – È una cagnolina adorabile e più passa il tempo più si ambienta con noi e con il nostro cane Lapo (adesso lo lascia anche salire sul divano ma i primi giorni era lei il capo). È già diventata parte della famiglia e cercheremo di farle dimenticare quello che ha passato”.