Cronaca

Schianto frontale tra camion e furgone sulla variante, quattro feriti

Lo schianto è avvenuto questa mattina poco dopo le 7.30. La dinamica è ancora al vaglio delle Forze dell'ordine

Schianto frontale tra camion e furgone sulla variante, quattro feriti

E’ ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto questa mattina, 22 settembre 2025, a Barbata lungo la variante della SS 11 tra Isso e Barbata. Coinvolti un furgone e un camion: quattro i feriti, uno trasferito in ospedale in elisoccorso.

Incidente sulla variante

Sono quattro le persone rimaste ferite nello schianto frontale che questa mattina ha coinvolto un camion e un furgone lungo la variante della SS11: si tratta di quattro uomini di 27, 30, 55 e 57 anni. Sul luogo dell’incidente tre ambulanze della Padana Emergenze di Bergamo, della Croce verde di Soncino e della Croce bianca di Boltiere. Allertato anche l’elisoccorso che si è alzato in volo da Brescia per soccorrere uno dei feriti le cui condizioni destavano, inizialmente, grande preoccupazione.

Soccorsi sul posto: quattro feriti

Sul posto anche i Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Romano di Lombardia per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente. Presenti anche gli agenti della Polizia locale di Fontanella e Barbata che stanno ora gestendo il traffico, mentre i rilievi del sinistro sono stati affidati ai carabinieri di Treviglio. La dinamica è ancora da chiarire, ma lo schianto frontale è stato violentissimo.

I quattro feriti sono stati trasferiti in ospedale tutti in codice giallo, due alla Poliambulanza di Brescia e due – di cui uno con eliambulanza – all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.